L’edizione odierna di Brescia Oggi si sofferma sul calciomercato delle Rondinelle che avrebbero messo gli occhi su Soleri.
Il Brescia saluta Florian Ayé La dirigenza biancazzurra ha raggiunto ieri un accordo per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante all’Auxerre, in Ligue 2, per 1,5 milioni di euro. In serata il parigino ha raggiunto il capoluogo della Yonne dove questa mattina sosterrà le visite mediche. Ayé lascia dopo 123 presenze e 31 gol in 4 stagioni. A nulla è valso il tentativo di Cellino di trattenerlo: il presidente aveva provato a convincere il suo pupillo offrendo un prolungamento dell’accordo in scadenza nel 2024. Il desiderio di Ayé di avvicinarsi a casa rende ancora più spuntato il Brescia: Bianchi, Niemeijer e Nuamah sono gli unici petali offensivi Strategie e trattative
Il ds Renzo Castagnini ha individuato in Edoardo Soleri (’97) del Palermo il sostituto. L’attaccante romano è un pallino di Eugenio Corini, e strapparlo al tecnico di Bagnolo non sarà facile. Soleri è però affascinato dalla piazza (la zia abita a Rezzato e ha approfondito la conoscenza chiedendo informazioni ad alcuni tifosi biancazzurri in vacanza alle Maldive) e, soprattutto, dalla possibilità di ricoprire nel Brescia un ruolo da protagonista.
Da Brescia: “Per il dopo Ayè c’è Soleri, il Palermo chiede un milione di euro”