L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sul futuro di Bisoli e Ayè, entrambi seguiti dal Palermo.
La costruzione della rosa per la prossima stagione ruota attorno alla figura del tecnico che si siederà sulla panchina biancazzurra. In attesa di ufficialità il direttore sportivo Renzo Castagnini sta già individuando i punti fermi dai quali ripartire. Tra questi c’è Dimitri Bisoli (’94), elemento che per impegno e attaccamento alla maglia ha sempre dimostrato il proprio amore per il Brescia.
Il capitano è anche uno dei giocatori maggiormente richiesti. L’insidia più grande arriva dal Palermo di Eugenio Corini, che vorrebbe inserirlo come motorino del centrocampo rosanero. In precedenza erano state Ascoli e Modena muoversi, chiedendo informazioni ma ricevendo come risposta un secco no. Bisoli, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2024, non ha mai nascosto di voler proseguire la propria avventura a Brescia. Insieme a lui anche Massimo Bertagnoli (’99, scadenza 2026), chiamato a rientrare dopo la lesione al crociato che lo ha tenuto fuori dai campi dallo scorso dicembre. Nel nuovo Brescia non ci sarà spazio per Jakub Labojko (’97) e Fran Karacic (’96), in scadenza.
Il centrocampista polacco è stato tra i pochi a salvarsi nella disastrosa stagione appena conclusa; discorso diverso per l’esterno
australiano che, dopo aver giocato il Mondiale in Qatar, non è riuscito a offrire un rendimento costante e di alto livello. Torneranno al Lecce per fine prestito il centrocampista John Björkengren (’98), il trequartista Marcin Listkowski(’98) e l’attaccante Pablo Rodríguez(’01). Palermo e Venezia seguono sempre Florian Ayé (’97), mentre l’olandese Reuven Niemeijer (’95) potrebbe tornare in patria. Verso la cessione anche il centrale difensivo Davide Adorni (’92), il cui rendimento è stato ben al di sotto delle attese.