Brescia, Cellino vuole la conferma di Bisoli. In panchina è sfida Alvini-Caserta

L’edizione odierna di Brescia Oggi tra le tante cose si sofferma  su Cellino che intende confermare Bisoli, obiettivo di mercato per il centrocampo del Palermo.

In attesa che il tribunale di Reggio Calabria si pronunci sul caso-Reggina, la dirigenza biancazzurra sta lavorando per costruire la squadra che affronterà il campionato 2023/24. Che si tratti di Serie B o C sarà la sentenza di domani a deciderlo. Intanto Massimo Cellino e il neo direttore sportivo Renzo Castagnini si stanno confrontando sul nome del tecnico che andrà a sostituire Daniele Gastaldello. I profili che piacciono maggiormente corrispondono a Massimiliano Alvini e Fabio Caserta. Il primo, classe ’70 e originario di Fucecchio, è reduce dall’esperienza in A con la Cremonese dopo aver maturato esperienze importanti tra i dilettanti.

In carriera sono 4 i campionati vinti tra Promozione, Eccellenza e Serie D, in aggiunta al salto di categoria compiuto alla guida della Reggiana, portata dalla C alla B al termine del torneo 2019/20. Caserta, reggino di Melito Porto San Salvo classe ’78, ha a sua volta due campionati di Serie C già in bacheca (Juve Stabia 2018/19 e Perugia 2020/21). In caso di Serie B la prima scelta sarebbe Alvini, ma Caserta piace molto a Cellino e Castagnini. In calo le quotazioni degli altri tecnici. A partire da Aimo Diana, bresciano Doc e protagonista nell’ultimo campionato della promozione in B della Reggiana. Attilio Tesser e Ivan Javorcic, altro ex biancazzurro, sono invece nel mirino del Südtirol, che sta attendendo una risposta da Pierpaolo Bisoli dopo l’ottima stagione appena conclusa con l’arrivo fino alle semifinali dei play-off di B.

Da svelare anche il futuro di Bisoli junior. Capitan Dimitri è il giocatore dal quale il Brescia vuole ripartire a tutti i costi, per attaccamento alla maglia e per carisma. Cellino lo reputa il perfetto uomo-spogliatoio, ma le richieste per lui non mancano. Partiranno quasi sicuramente Andrea Cistana (’97) e Florian Ayé (’97). Sul difensore centrale hanno chiesto informazioni un paio di società di Serie A e il Palermo. I rosanero di Eugenio Corini seguono con grande interesse anche l’attaccante francese.