“Bravo Palermo, contro il Frosinone hai lottato per la vittoria. Che giocatore Goldaniga!” – Il pensiero dei tifosi rosanero
Il Palermo torna alla vittoria e lo fa al “Barbera” vincendo per 4-1 contro il Frosinone. Vittoria importante per gli uomini di Ballardini, contro i ciociari era uno scontro diretto superato a pieni voti. In tanti i tifosi rosa contenti della prestazione della squadra. D’altra parte però, c’è anche chi non si esalta più di tanto, in quanto la vittoria sia arrivata contro la terzultima in classifica. Ed ecco dunque le due correnti di pensiero che si leggono nei tanti commenti arrivati sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com.
Tra chi resta con i piedi per terra c’è Benedetto Tranchina che dice: “Io aspetterei prima di giudicare, in fin dei conti abbiamo vinto contro il Frosinone, non con una squadra di medio-alto livello”; stesso pensiero quello di Mirko Giaccone: “Abbiamo vinto solo con il Frosinone, in difesa abbiamo ‘ballato’ 3-4 volte”. Roberto Speciale invece vuole ancora qualche risposta in più da Davide Ballardini: “Aspettiamo prima di osannare Ballardini, ha fatto solo mezza partita buona. Non ho nulla contro di lui, ma gli serve ancora del tempo”.
A rispondere alle critiche, osannando la prestazione dei rosanero ci pensa Antonio Giambona: “Grandi tutti, questo vuol dire onorare i colori. Inutile continuare a dire che il Frosinone è scarso, sabato il Palermo ha giocato da squadra seria che lotta e suda la maglia!”; e anche Alfredo Serio: “I soliti palermitani, si vince largamente e tutti a sminuire la cosa, però se non si vinceva tutti a criticare. Ma lo volete capire che noi dobbiamo lottare per la salvezza e il Frosinone era una diretta concorrente e che è stato importante vincere con quattro gol?”. Milo di Salvo inoltre ricorda che: “A chi dice abbiamo giocato ‘solo’ col Frosinone, ricordo che questa squadra ha pareggiato in casa di una certa Juventus”.
Infine, belle parole per colui che da panchinaro con Iachini, con Ballardini si è conquistato il posto da titolare, siglando già due reti in quattro partite, stiamo parlando del difensore Edoardo Goldaniga, che sabato scorso ha aperto le danze della goleada rifilata agli uomini di Stellone. In tanti i commenti per l’ex Perugia, vi proponiamo quello di Antonio Cosentino, che scrive: “E’ un giocatore fantasitco! Può fare comodo anche all’Under 21 e chissà anche alla Nazionale maggiore”; e quello di Salì Prestianni: “Goldaniga è tra quelli che deve giocare sempre. Servono persone come lui in campo che hanno coraggio e osano tirare in porta e segnare!”.
CLICCA QUI per vedere la Fototifo