L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo rimontato ieri in casa contro l’Ascoli attraverso un articolo a firma Carlo Brandaleone.
Palermo ai play-off tra i fischi, che possono considerarsi ormai la colonna sonora ufficiale di questa stagione ancora aperta a ogni esito ma fin qui con un preciso connotato: l’incapacità della squadra rosa di esprimere un calcio decente e di conseguenza una lunga serie di risultati negativi davanti al proprio pubblico. Pubblico che ieri ha avuto un ruolo importante a margine di questo pareggio con l’Ascoli, che nulla ha detto di nuovo sullo stato di salute della squadra di Mignani.
Gran parte della curva Nord è entrata con 15’ di ritardo in segno di protesta e non ha visto il gol iniziale di Brunori, una botta forte di destro ravvicinata su perfetto assist di Soleri, che aveva vinto centralmente un contrasto con Botteghin. E la stessa curva Nord ha lasciato lo stadio a dieci minuti dalla fine, col Palermo avanti, risparmiandosi la beffa finale, quel gran tiro di sinistro Caligara da venticinque metri che ha beffato alla sua destra il giovane Desplanches, che ieri Mignani ha fatto debuttare a sorpresa.
È finita con le due squadre contestate dalle rispettive tifoserie: il Palermo è ai play-off ma rischia di perdere anche il sesto posto, l’Ascoli ha un piede in C e spera ancora di agganciare i play-out.