Braglia: «Faremo il campionato che tutti si aspettano»
Il tecnico dell’Avellino, Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa parlando della gara di domani contro il Latina, ma non solo, anche dell’identità della sua squadra.
«Mi aspetto di vincere, com’è normale che sia giocando in casa. Il Latina è una buona squadra, ma noi dobbiamo continuare a lavorare e migliorare nei progressi che stiamo facendo. A Castellammare abbiamo fatto bene per 40’, poi ci siamo impauriti, ma la squadra non ha mai perso identità e ha fatto una buona gara. Critiche? Io forse vivo in un altro mondo. Finita la partita ho visto i tifosi applaudire i ragazzi, contenti di quello che avevano visto. Sicuramente non possiamo piacere a tutti, è un discorso che ho già fatto la scorsa settimana. Abbiamo dei ragazzi che vanno inseriti in un contesto. Se iniziano a rumoreggiare fa parte del gioco, noi dobbiamo soltanto rispondere sul campo. Io vado avanti per la mia strada, credo in questo gruppo e nelle sue qualità caratteriali e tecniche”.
«Identità? Penso che siamo al 60%, impossibile pensare di essere già al 100%. Credo che questa squadra possa fare molto ma molto di più, basta avere un attimo di fiducia e di pazienza. Faremo il campionato che tutti si aspettano».