Boscaglia: «Prendere giocatori a gennaio non è facile. Battere una grande può dare una spinta»

Intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Ternana, ha parlato così il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia:

«Se ad agosto avrei immaginato un Palermo in questa situazione? Siamo a metà campionato e non vorrei ancora ricordare le nostre problematiche perché diventano scuse e alibi per tutti. Vedremo cosa succederà. Prendere giocatori a gennaio non è facile. So come vanno le cose a gennaio e non era semplicissimo

Dobbiamo pensare che giocare a Palermo non è come giocare a Bisceglie o a Viterbo. Chi gioca a Palermo, anche senza pubblico, non è la stessa cos di giocare altrove.  Alcuni devono lavorare per essere costanti.

Non è un risultato importante che può farci il salto. Questa squadra ha margini di miglioramento. E’ evidente che qualche risultato consecutivo contro grandi squadre può aumentare la fiducia.

A  me interessa il percorso che deve fare la squadra. Mi interessa capire quanto ha da migliorare la squadra. Vincere contro una grande può dare una spinta».