Diego Bortoluzzi, tecnico del Palermo, è intervenuto oggi in sala stampa. Alla vigilia del match contro il Genoa, il mister rosanero ha parlato così:
ORGANICO: «È una situazione che nella quale mi sono trovato, sapevo benissimo cosa ho accettato. Non era un problema che dovevo pormi io. Dovevo affrontare il discorso salvezza non i problemi dell’organico».
RUGGIERO: «Soprattutto in una settimana come questa, con emergenza al centrocampo, certamente lo prendo in considerazione in vista della partita di domani. Vedremo come andrà la partita».
GIOVANI: «Si vede quello che valgono, in settimana. Poi la partita dà delle risposte importanti. Alcuni magari giocheranno in maniera più libera, soprattutto entrando in corso. Ma valuto indipendentemente dall’età ruolo per ruolo, vedo chi mi può dare di più nei novanta».
LIBERI TUTTI: «Non c’è il liberi tutti. La situazione è quella che è, ma per quanto mi riguarda sono contento di ciò che vedo in campo, non c’è il clima di fine stagione. I ragazzi si danno da fare per finire bene. Non si tirano indietro, anzi giorno per giorno hanno ancora più convinzione di dare il 100%. Stiamo seguendo la strada giusta per finire bene il campionato. Sono contento di vedere la loro disponibilità».
FUTURO: «Scelte per il futuro? Adesso non so chi saranno i giocatori del futuro, quindi non mi pongo questo problema e mando in campo solo chi merita».
PRIMAVERA: «Ce n’è qualcuno per qualche emergenza, ne ho già parecchi di giovani e sarà difficile vederne altri».
CHIEVO: «La partita di domenica scorsa non sarà stata entusiasmante ma per me è stata positiva perché l’atteggiamento è stata una continuità di quanto visto con la Fiorentina. Alla fine se guardiamo i numeri della gara vediamo che nel corso della partita di Verona abbiamo tirato più in porta e abbiamo fatto più assist e cross, più efficaci del Chievo».
DICHIARAZIONI GIOCATORI: «Non ho sentito parole di addio dai calciatori. Posso dire che non è vero che vogliono andare via perché io ho parlato a loro uno per uno. Ho detto loro che chi aveva questa intenzione avrebbe dovuto dirlo. Ma non c’è stata nessuna di queste intenzioni».
PEZZELLA: «A dire il vero è insiponibile per il mondiale under 20».
LOTTA SALVEZZA: «Siamo chiamati in causa, metteremo in campo la formazione migliore per giocarcela. Le risposte dai ragazzi sono positive quindi sono tranquillo, so che andremo in campo per prendere punti».
GUIDOLIN: «Non ci siamo visti, ma ci siamo sentiti. È rimasto colpito dalla squadra, ha detto di aver visto un Palermo vivo e un buon atteggiamento dei giocatori. Mi ha anche fatto qualche complimento. Ruolo dirigenziale per lui? Ha grande affetto per il Palermo, ma penso voglia aspettare l’occasione giusta per allenare ancora».