BOOOOOOOOM: salta anche Cristiano Giuntoli | Sostituto scelto da Elkann, torna il DNA Juve

Giuntoli/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Disastro assoluto alla Continassa: dopo Thiago Motta si appresta a fare i bagagli anche Cristiano Giuntoli. Elkann ha scelto il nuovo ds.

Dopo tante voci ed indiscrezioni alla fine la Juventus ha preso una decisione che ormai da tempo era nell’aria: Thiago Motta è stato esonerato dall’incarico di allenatore. Al tecnico italo-brasiliano sono costate care le ultime eliminazioni da Champions League e Coppa Italia, oltre alle umiliazioni patite contro Atalanta e Fiorentina.

Allo stesso modo poi al mister ex Bologna e Genoa è stato imputato il fatto di aver ormai perso totalmente il controllo del gruppo. La squadra non lo seguiva più, e di conseguenza la società ha deciso di metterlo alla porta. Al suo posto alla Continassa è arrivato un uomo che conosce bene la juventinità. Stiamo parlando di Igor Tudor, che sia da giocatore che da tecnico (seppur non come allenatore capo) ha passato diversi anni a Torino.

Ma non è tutto. Oltre alla rivoluzione arrivata sulla panchina a breve potrebbe cambiare qualcosa anche a livello dirigenziale. E il prossimo a saltare sembra dover essere il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il sostituto infatti è stato scelto da John Elkann in persona, pronto a riportare il DNA Juve.

Addio Giuntoli

I tifosi bianconeri e tutti gli addetti ai lavori hanno puntato il dito non solo contro Thiago Motta per quanto riguarda la situazione attuale, ma anche ai danni di Cristiano Giuntoli. Al ds viene infatti imputato un mercato quasi completamente sbagliato, oltre al fatto di aver dato carta bianca al tecnico italo-brasiliano quasi in tutto e per tutto.

Di conseguenza anche il suo nome è finito sulla graticola in casa bianconera, tanto che si sta iniziando a pensare a qualche possibile sostituto in vista del prossimo anno. E proprio a tal proposito nelle scorse ore è venuto a galla un nome di rilievo assoluto, pronto a riportare a Torino un simbolo di juventinità.

Hasan Salihamidzic/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Torna una vecchia conoscenza bianconera

Hasan Salihamidzic, ex calciatore della Juve e del Bayern, potrebbe diventare il nuovo dg bianconero cercando di riportare in auge il famoso DNA Juve che pare mancare alla Continassa.

Il bosniaco ha grande esperienza nel ruolo di dirigente, essendo stato per diversi anni nella società bavarese, e conosce alla perfezione l’ambiente bianconero dopo averci giocato per diversi anni. Ed è per questo che il suo nome sembra uno dei favoriti per prendere il posto di Giuntoli in caso di addio.