Bomba Fonseca, spunta la data dell’esonero | A Milanello hanno già deciso il sostituto
Il tecnico lusitano è prossimo alla cacciata: in casa rossonera hanno scelto quando e chi sarà a prendere il suo posto sulla panchina.
Forse nessuno si aspettava una partenza così brutta da parte del Milan, anche i peggiori detrattori. Il club milanese in queste prime tre uscite della stagione è riuscito a totalizzare solamente due punti, frutto dei pari con Lazio e Torino, e della sconfitta con il Parma. Una situazione difficile da pronosticare dunque, pure da coloro che sin dai nastri di partenza avevano criticato in maniera alquanto aspra l’operato della società.
Come spesso accade in queste situazioni dunque a pagare le conseguenze è l’allenatore. E’ proprio mister Paulo Fonseca infatti che è finito sulla graticola in queste battute iniziali. Il tecnico lusitano, che già prima dell’inizio della stagione non godeva del gradimento di tutto l’ambiente, è diventato proprio il primo nome a subire critiche pesanti, tanto che il popolo di fede milanista chiede già il suo esonero.
Ed è proprio da questo punto di vista che la società sembra essersi iniziata a muovere. Secondo le ultime indiscrezioni infatti ai piani alti di Milanello è stata già decisa la data dell’esonero del mister portoghese, che è più vicina che mai. E non è tutto: il Milan a quanto pare ha pure già scelto il nome del suo successore.
Fonseca addio, ecco quando
La posizione dell’ex allenatore della Roma come detto è già in forte pericolo. Saranno dunque decisive le prossime partite per stabilire il da farsi sul suo futuro, molto molto dubbioso.
In particolare saranno le tre uscite che arriveranno dopo la sosta nazionali a stabilire se sarà ancora lui l’allenatore rossonero. Il Venezia in casa e soprattutto il derby con l’Inter della settimana successiva, inframezzate dall’esordio in Champions League con il Liverpool, saranno un fondamentale crocevia per il prosieguo dell’annata.
Allegri comincia a ‘scaldarsi’
Qualora Fonseca venisse realmente esonerato, di sicuro il primo nome sulla lista del Diavolo è quello di Max Allegri, allenatore che ha già vissuto nell’ambiente milanista e che potrebbe dare una forte scossa alla squadra, dando anche una mano dal punto di vista societario.
Vedremo come andranno le cose e quale sarà il futuro del mister lusitano e della panchina milanista. Non ci resta che aspettare le prossime settimane.