Bologna-Palermo: cinque curiosità sul match
Ecco cinque dati statistici sulla sfida tra Bologna e Palermo:
– Il Palermo ha 6 punti in classifica, 5 dei quali frutto dei gol decisivi di Nestorovski, le cui fortune – di fatto – pesano nell’ 83,3% dei punti rosanero. Il macedone ha segnato la rete determinante della vittoria a Bergamo e dei pareggi in casa del Crotone (sul neutro di Pescara) ed a Marassi contro la Sampdoria.
– Gara 100 in serie A italiana per Michael Morganella, con esordio datato 19 aprile 2009, Palermo-Bologna 4-1. Palermo e Novara le maglie vestite dal difensore svizzero nel nostro massimo campionato.
– Bologna in crisi: i rossoblu non vincono da 7 giornate, in cui hanno messo insieme 4 pareggi (tutti per 1-1) e 3 sconfitte. Ultima vittoria emiliana il 2-0 casalingo sulla Sampdoria, in data 21 settembre scorso. Non solo: i rossoblu non segnano in campionato da 218′.
– Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori, Roberto Donadoni e Roberto De Zerbi. I due hanno condiviso un’esperienza nel Napoli dal luglio all’ottobre 2009: Donadoni era l’allenatore, mentre De Zerbi era ancora calciatore.
– 58° precedente tra le due squadre: fino ad ora, 21 successi rosanero e 18 pareggi. 64 reti segnate da entrambe le squadre.
A riferirle è il sito ufficiale della società rosanero.