L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si sofferma sul respingimento del ricorso del Catania sui due punti di penalizzazione.
Resta tutto invariato. I rossazzurri, dunque, hanno terminato la stagione sesti con 59 punti e nel primo turno dei playoff affronteranno il Foggia.
Il club ha espresso il proprio rammarico tramite un comunicato: «Prendendo atto del dispositivo e in attesa, ovviamente, di leggere la motivazione, il Calcio Catania esprime un notevole rammarico dettato dall’inalterata convinzione della bontà delle ragioni di diritto addotte; le stesse non risultano ridimensionate da una decisione di inammissibilità che sorprende, perché nemmeno ipotizzata dalla resistente Federazione Italiana Giuoco Calcio».
Il direttore dell’area sportiva, Maurizio Pellegrino spiega «Noi siamo il Catania, siamo abituati a lottare anche quando ci tolgono quello che abbiamo conquistato sul campo, il quinto posto in classifica, siamo partiti dall’inizio già con un -4 ma , continueremo a lottare a testa alta, con dignità, cercando di dare sempre il massimo, questa è la nostra identità. Il tecnico e i calciatori sono un gruppo unito, solido, saranno loro a rispondere sul campo, non vedo altre soluzioni. Non possiamo e non dobbiamo pensare ad altro se non alla volontà di crederci sempre, ed è proprio in questi momenti che mi piacerebbe vedere tutti stare dalla stessa parte, dalla parte della maglia rossoazzurra».