“Lo Spezia blinda Pablo Granoche. Il goleador uruguaiano era stato corteggiato con insistenza dalla Cremonese, ma il patron Volpi ha deciso di respingere l’assalto dei grigiorossi rinnovando sino al 2019 il contratto del centravanti che rimarrà così in Liguria. Prolungamento pronto, in questo caso con spalmatura dello stipendio, sino al 2019 pure per il difensore centrale Terzi, mentre per la mediana resta sempre d’attualità il nome di Pessina (Atalanta, era a Como), anche se i tempi potrebbero allungarsi visto che Gasperini non ha ancora dato il via libera per la cessione in prestito.
ALTRE DI B Il Novara segue Acosty (Benevento) e cede il trequartista Adorjan agli albanesi del Partizani Tirana. Viotti (Giana) può tornare al Brescia. Oggi il Venezia incontra il Milan per Zigoni. Molto attivo il Carpi: summit in giornata per Verna (Pisa), nel mirino c’è il fantasista Morosini (Genoa) che ha un accordo con l’Entella
anche se Preziosi vorrebbe mandarlo in prestito all’Avellino, inoltre gli emiliani lavorano con il Bari allo scambio Fedele-Di Noia (era alla Ternana). L’Empoli ha chiesto Simic alla Sampdoria. Continua all’insegna della linea verde la campagna di rafforzamento dell’Ascoli che in settimana conta di chiudere per gli arrivi del centrale De Santis (Milan) ed il centrocampista Castellano (Atalanta, era a Vercelli), mentre per l’attacco è duello con il Foggia per Luppi (Verona). Domani la Ternana potrebbe definire due acquisti: in arrivo il terzino Ferretti (Cremonese) e la punta Finotto (Spal), tentativo dei rossoverdi anche per il trequartista Tremolada (Entella), in alternativa c’è l’idea Bellomo (ex Vicenza). Ai dettagli il passaggio per 250mila euro del centravanti Bocalon (Alessandria) alla Salernitana che per il centrocampo valuta l’opzione Urso (Vicenza). Oggi il Bari vedrà il Genoa per ottenere il terzino Fiamozzi (era a Frosinone). Infine il Palermo, che ha ingaggiato Bellusci, è vicino a tesserare il centrocampista Gomis (Pro Piacenza) che verrà girato in prestito in C (Akragas).”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.