Blitz di Baldini a Salò. A Vecchi serve il miracolo. Super Palermo. Apre Brunori, Soleri da finale

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla vittoria conquistata ieri dal Palermo contro la Feralpisalò.

E’ un bomber nato in Brasile e di proprietà della Juventus, a spaccare in due la partita e di fatto la qualificazione. Il Palermo ringrazia, vola sulle ali di Brunori che è già arrivato a 27 gol in stagione. Capo-cannoniere per distacco del girone C, ora si è preso carico di una qualificazione alla finale dei play-off lasciando la Feralpi Salò con il compito di una vera impresa al ritorno. Vince 3-0 il Palermo, che domenica potrà allora gestire il largo vantaggio. I 500 tifosi che riempiono il settore ospiti, credono sempre di più nella promozione in Serie B, mai così vicina a un passo dalla finale.

Il cammino fatto di almeno due gol a partita in nove delle precedenti dieci gare, non s’interrompe certo nella notte in riva al lago. Anche stavolta, il Palermo ha l’esultanza facile. Questo perché al momento della pausa, ha già messo in chiaro le cose. Baldini torna negli spogliatoi con un doppio vantaggio, che sgorga grazie agli acuti di Brunori e Floriano. I siciliani si prendono lo spicchio finale di primo tempo per stendere la Feralpi: pesa l’errore di Corrado, che non allontana come deve il pallone, favorendo la battuta di Brunori dopo un’azione avviata da Luperini. Sul 2-0 invece Floriano e Damiani dialogano alla perfezione.

Baldini ripropone la stessa squadra che ha rincorso l’Entella fino a un affannoso pareggio sabato scorso. Tocca al Var – la novità introdotta nella semifinale dei play-off – entrare in azione, all’inizio del secondo tempo: sotto la lente d’ingrandimento finisce il tocco col braccio di Lancini in area. Rigore, ma sistema tutto Massolo parando la conclusione di Miracoli. Nel 2º tempo c’è la grande occasione per Brunori, fermato solo da Liverani. La goleada è completata da Soleri nel finale, dopo la sponda di Luperini. Il Palermo può sentirsi già in finale.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio