Blitz del Palermo, Prati ad un passo. Beffato il Cagliari

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo sul blitz decisivo per Prati.

Mancano ancora due giorni alla Coppa Italia, ma Cagliari-Palermo è già iniziata ed è più accesa che mai: il primo round, a meno di clamorosi ribaltoni, se lo aggiudicano i rosa aggiungendo in organico un giovane di grande prospettiva come Prati, i sardi sembravano averlo in pugno e avevano provato ad accontentare la Spal inserendo alcuni bonus, ma sono stati bruciati sul tempo da Rinaudo e Bigon che nel frattempo avevano già trovato l’accordo con la società ferrarese: l’ultimo scoglio, che dovrebbe comunque sbloccarsi in giornata, riguarda il sì del giocatore al trasferimento in Sicilia.

Qualora dovesse arrivare Prati, al quale è stato proposto un contratto quinquennale, diventerà il colpo più caro dell’era City Group: il Palermo è infatti pronto a versare nelle casse della Spal 5 milioni di euro più bonus (per arrivare a 6 milioni) e una percentuale sulla futura rivendita. Un’offerta simile a quella del Cagliari, che però non ha formulato proposte ai ferraresi per quanto riguarda la rivendita e ha inserito bonus ritenuti meno allettanti. Si tratterebbe del settimo acquisto dei rosa, il terzo di prospettiva dopo Vasic e Desplanches: un segnale che l’obiettivo è costruire attraverso il mercato un organico in cui giovani e meno giovani coesi- stono in un grande progetto chiamato Serie A.