Binda: “Tutto è aperto. Parma a parte. Il punto di giornata in serie B”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” attraverso un editoriale a firma di Nicola Binda si sofferma sulla serie B e la 19^ giornata giocata ieri.

Rinunciare al Natale è sempre un grande sacrificio, ma la Serie B l’ha fatto (ancora) volentieri. Tra un panettone e un cotechino, anche in questi due turni a cavallo della festa sono fioccate le emozioni con il Parma a sfoggiare le sue luminarie. Dopo il record di gol (39) del turno del 23, stavolta come reti siamo rimasti nella media (24) ma nessuno ha voluto chiudere l’andata con il freno a mano tirato.

In primis la stessa capolista, sempre più lanciata verso la Serie A con il vantaggio aumentato a +6: non sarà una bolla papale ma è un chiaro segnale, anche perché la squadra di Pecchia ogni volta si dimostra sempre più forte, con la sua galleria di gioielli e una superiorità evidente. Forse doversi fermare adesso un po’ le dispiace, visto che rasenta la perfezione, ma ricominciare così tra 20 giorni vorrebbe dire iniziare la lunga passerella d’onore.

Certo, come ha detto lo stesso Pecchia, il ritorno sarà molto diverso. In questi giorni ci si riposa, si ricaricano le energie e poi arriveranno i vari rinforzi. Per (quasi) tutti. Soprattutto per il Como, che ha chiuso l’anno con il botto, ha raggiunto il secondo posto e cova una campagna acquisti sontuosa. Non sarà il solo, perché i primi rumors segnalano movimenti su tanti fronti. Calciatori e tecnici vanno in vacanza ed entrano in scena i manager. Un anno fa Cagliari e Venezia stavano pianificando la loro rimonta. Tutto è aperto. Parma a parte.

Calzone: “Corini piazza il colpo della vita. Il punto di giornata in serie B”