Penalizzazione in arrivo per il Cosenza, prossimo avversario del Palermo. Come riportato dal giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Nicola Binda il club di Guarascio dopo il deferimento subirà 4 punti di penalizzazione.
Il Cosenza Calcio, dopo aver avviato positivamente la stagione in Serie B, si trova ora a fronteggiare una significativa penalizzazione. Il Tribunale Nazionale Federale (TNF) ha imposto al club una sanzione di quattro punti in classifica a causa del mancato versamento delle ritenute IRPEF e dei contributi INPS per gli stipendi di aprile e maggio 2024.
La penalizzazione è stata determinata a seguito della scoperta che, nonostante le dichiarazioni del club alla Co.Vi.So.C. che attestavano il versamento regolare delle imposte e contributi, gli accertamenti hanno evidenziato l’effettiva mancata effettuazione dei pagamenti. Questa situazione ha portato a una violazione dei principi di lealtà, probità e correttezza da parte del club, complicata ulteriormente dalla presentazione di dichiarazioni non veritiere.
Questo duro colpo lascia il Cosenza senza i quattro punti precedentemente guadagnati sul campo, frutto di una vittoria e un pareggio, azzerandone il conteggio e piazzando il club in una posizione difficile nella lotta per la salvezza.
Ecco quanto scritto da Binda