Binda: “Serie B, nemmeno il Benevento si è arreso, tutti sono ancora vivi. Pure l’orso, il punto di giornata”
Nicola Binda, attraverso le colonne de “La Gazzetta dello Sport2 fa il punto sulla 34^ giornata di serie B giocata ieri.
La caccia all’orso in Trentino è finita con la cattura. Quella del Bari alla promozione diretta oggi potrebbe dirci se ha ancora speranze di riuscita. Il Frosinone ci ha pensato da solo a rinviare la festa pareggiando contro il Südtirol e adesso vede il Genoa che ha messo la freccia e vuole completare la sua splendida parentesi targata Gilardino con il sorpasso. Un dettaglio, certo: quello che conta è andare in A. E pure quello che farà il Bari, anche perché il Pisa vincendo potrebbe scalare una posizione superando un Cagliari sempre polemico con gli arbitri (non sempre a torto, per la verità).
I playoff ribollono, oggi anche la Ternana potrebbe agganciare l’ottavo posto di una Reggina che ha vissuto una settimana nerissima e che forse, a questo punto, ha nella qualificazione agli spareggi l’ultimo dei suoi problemi. Ancora più rovente è la corsa alla salvezza, con il Brescia che ha buttato la maschera ed è tornato in corsa prepotentemente: dal Venezia in giù tutto è aperto, la quota per evitare il playout sarà una delle più alte di sempre. Tutto ciò genera una grande tensione sui campi. La tradizionale incertezza è meno spettacolare e centellina emozioni. Gli 11 gol (seconda peggior prestazione stagionale, pur con due gare in meno) sono la fotografia di questo delicatissimo momento. Si decide tutto, in alto e in basso. Nemmeno il Benevento si è arreso, tutti sono ancora vivi. Pure l’orso.