Binda: “Serie B, arrivano le prime risposte. Da qui al primo settembre ci saranno ancora molte novità, il Palermo…”
Il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Nicola Binda si sofferma sul suo editoriale in merito alla B, al mercato e al Palermo
Il campionato sta dando le prime risposte, il mercato aperto concede la possibilità di intervenire dove ci sono problemi e la sensazione è che da qui al primo settembre ci saranno ancora molte novità in Serie B. E non solo riguardo i giocatori.
La panchina Sta diventando stucchevole la questione Benevento, dove il tecnico Fabio Caserta attende da un giorno con l’altro la comunicazione dell’esonero. Oggi è previsto un summit, che potrebbe essere decisivo. Nemmeno il pareggio sul campo del Genoa ha calmato le acque, la fiducia della società è sempre poca, quindi sarebbe opportuno fare chiarezza in fretta. Ci sarebbe Daniele De Rossi in pole position per la sostituzione, ma anche Luca D’Angelo sarebbe stato messo in preallarme, con Roberto D’Aversa pronto in terza battuta. Poi, con il nuovo allenatore, forse comincerà il mercato di un Benevento che, finora, ha solo venduto alcuni big (vedi Lapadula e Ionita).
Movimenti Riguardo i giocatori, il Frosinone vola a punteggio pieno e a breve annuncia gli arrivi di Mazzitelli e Sampirisi in prestito dal Monza. Il centrocampista era nei piani del Como, che però non ha affondato il colpo ed è stato scavalcato, ma senza drammi: il prossimo obiettivo è Da Riva dell’Atalanta (stagione scorsa alla Spal), mentre in uscita c’è Kabashi, con destinazione Reggiana dal suo ex tecnico Diana. A proposito di centrocampisti, il Palermo ha sistemato tutto con Segre del Torino (era a Perugia), che si aggiunge a Stulac e forse a Saric (fatta la richiesta all’Ascoli), mentre oggi la Reggina conta di definire l’arrivo di Hernani dal Genoa. Oggi è anche il giorno di Ansaldi al Parma: l’ex difensore esterno del Torino ieri era in città e, dopo le visite mediche, potrà firmare per una stagione. Slitta invece l’arrivo di Aramu al Genoa: si stanno limando alcuni dettagli del contratto triennale, mentre in cambio s’è riaperta la possibilità di mandare Candela (ex Cesena) al Venezia (ma non Charpentier), dove per completare l’organico adesso si cerca un attaccante esterno mancino.