Binda: “Segno, non prendo gol e vinco. Venezia e Palermo prendono forma. Il punto di giornata in serie B”
Nicola Binda il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” esperto di serie B ha fatto il punto sulla quinta giornata del campionato cadetto.
Nei giorni della scomparsa di Fernando Botero, prendono forma le favorite del campionato. Venerdì sera il Venezia, ieri il Palermo: oggi in teoria tocca al Parma, a meno che il Catanzaro non voglia davvero prendere le dimensioni della squadra rivelazione. In attesa della nuova geografia in vetta e soprattutto dei recuperi (quando le date?) che daranno un volto più credibile alla classifica, non si può non apprezzare la rotondità delle prestazioni di Venezia e Palermo.
Il loro doppio 1-0 è stato diverso nello sviluppo ma identico nell’effetto: segno, non prendo gol e vinco. La squadra di Vanoli con un serio candidato al titolo di re del gol come Pohjanpalo, quella di Corini al 92’ con uno dei suoi tanti attaccanti come Mancuso. Tra una settimana nel turno infrasettimanale ci sarà il faccia a faccia. Nulla di decisivo, ovvio, ma forse di indicativo per capire se sono squadre voluminose. Già, come piaceva a Botero.