L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla giornata di serie B attraverso un editoriale di Nicola Binda, esperto giornalista del campionato cadetto.
“Un paio di giornate e siamo tornati alla sensazione maturata dopo i primi turni. Parma, Palermo e Venezia hanno qualcosa in più e sono destinati a giocarsi i due posti della promozione diretta, il Catanzaro è la rivelazione di turno, mentre la Samp dopo l’illusoria vittoria di Terni al debutto s’è infilata in un tunnel sempre più profondo, perdendo sempre in casa e adesso sotto i veri fischi dei suoi tifosi.
Se il club ha messo come priorità per la sopravvivenza il ritorno immediato in Serie A, forse è meglio che cominci a trovare un piano alternativo. Il crollo del fattore campo però non è un problema solo a Marassi: le vittorie in trasferta rimangono sempre di più (27) rispetto a quelle in casa (21). Dopo quella del Venezia a Modena (seguiva il ko interno con il Palermo…), quella più significativa è stata quella del Parma, rimasto l’unico imbattuto dopo i ko di Modena e Südtirol (c’è anche il Brescia, ma ha solo 5 gare). Provate a dargli una pesca, se no Pecchia saluta e se ne va…”.