Binda: “Pisa e Spezia top. E le altre? Il punto di giornata in serie B”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” attraverso un articolo a firma Nicola Binda si sofferma sull’8^ giornata di serie B, facendo il punto sulle gare già giocate ieri e quelle in programma oggi.

Siamo a metà dell’ottava giornata di campionato, e il programma odierno promette di essere ricco e potenzialmente capace di offrire nuovi colpi di scena. Circa un mese fa, dopo la prima pausa, ci si chiedeva quale fosse il vero volto delle squadre. Riavvolgendo il nastro, dopo le prime quattro giornate frenetiche, caratterizzate da mercato ancora aperto, temperature elevate e condizioni fisiche non ottimali, la sosta era sembrata un vero punto di partenza. Tuttavia, sebbene le condizioni siano migliorate con la chiusura del mercato e il calo delle temperature, i segnali convincenti sono stati pochi.

Il Pisa, nonostante una sconfitta contro la Juve Stabia, ha mostrato reazioni da grande squadra. Lo Spezia, rimasto l’unica squadra imbattuta, continua a brillare. Al di là di questi, si sono visti prevalentemente alti e bassi, con momenti di brillantezza alternati a cadute clamorose, senza una vera continuità. Ancora c’è molto da capire su molte squadre, come la Sampdoria, che sembrava in crescita ma è poi crollata, e il Sassuolo, che dopo un inizio incerto, ha impresso una svolta con una vittoria per 6 gol e il ritorno di Berardi, un vero fuoriclasse in Serie B.

Poi ci sono tutte le altre squadre, da Palermo a Cremonese, da Brescia a Salernitana, che scenderanno in campo oggi prima della prossima sosta. Dopo di che, sarà il momento per queste squadre di mostrare il loro vero potenziale se intendono lottare per la promozione in Serie A. Perché figure come Inzaghi non si fermeranno di certo ad aspettare.