Binda: “Palermo. Meglio sgombrare subito l’equivoco e fare chiarezza: Corini non è in discussione”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” riporta un pezzo a firma Nicola Binda, il quale si esprime in merito al Palermo di Corini.
Meglio sgombrare subito l’equivoco e fare chiarezza: Corini non è in discussione. La proprietà del City Group non ragiona secondo le nostre abitudini, tantomeno quelle alle quali Zamparini aveva abituato Palermo. L’allenatore non si cambia, ma la squadra deve cambiare registro. Invece di crescere, ha avuto una evidente involuzione. L’inserimento dei nuovi non ha portato al salto di qualità, il ritiro a Manchester nel magnifico centro del City è servito a poco e lo stesso allenatore sta cercando varie soluzioni (soprattutto a centrocampo) per trovare la giusta fisionomia alla squadra. Senza successo, finora. E la fortuna volta le spalle: Elia (uno dei migliori) si è infortunato a un ginocchio e lo stop potrebbe essere lungo.
Il sostegno della piazza, in un momento così, è fondamentale. Il ritorno in B e il cambio di proprietà hanno riacceso l’entusiasmo della tifoseria, ma questi risultati lo stanno smontando. Un vero peccato. Palermo aspetta le vittorie per riempire il Barbera e la squadra non può perdere quel sostegno. Corini è in cerca del volto migliore della sua squadra e soprattutto deve trovare alternative in attacco, perché non si può dipendere dal solo Brunori: le alternative in rosa ci sono, ma sul campo non si sentono ancora.