Binda: “Palermo ha in testa solo Pohjanpalo, ecco l’offerta. Henry alla Samp?”
Il mercato di gennaio entra nel vivo, con le prime cinque squadre del campionato che puntano a rafforzarsi, soprattutto in attacco, per consolidare le proprie ambizioni. Tra colpi già conclusi e trattative in corso, spiccano nomi interessanti e strategie che potrebbero cambiare gli equilibri. Come riportato da Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport, Sassuolo e Pisa si sono mosse in anticipo, mentre squadre come Palermo e Cremonese lavorano su obiettivi ambiziosi per dare slancio alla seconda parte della stagione.
Sassuolo e Pisa hanno puntato sulla Danimarca: la capolista ha ufficializzato Skjellerup del Goteborg, i secondi hanno già fatto debuttare Meister del Rennes. Terzo è lo Spezia, che ha in testa il talento Seghetti del Perugia: la proprietà darà il via libera? I veri botti li preparano quarta e quinta. L’obiettivo della Cremonese resta Gytkjaer e col Venezia l’intesa c’è: l’altro danese arriverà dopo l’uscita di De Luca.
Potrebbe pensarci il Palermo, che può dare Henry alla Samp, cercato insieme ad Abiuso del Modena per sostituire Tutino (operato a Pisa dopo la frattura del malleolo sinistro). Però c’è Pohjanpalo nella testa del Palermo, che gli ha fatto una proposta importante: il Venezia lo valuta quasi 5 milioni, ma siccome lui non ci pensa a lasciare la laguna (si veda l’esultanza di domenica…), sarà eventualmente il Venezia a volersene privare, una volta trovate (anche con i soldi del Palermo) le opportune alternative.
Gli altri: L’attaccante intanto l’ha portato a casa il Bari, che ha ottenuto in prestito secco (e oneroso) l’ambito Nicholas Bonfanti del Pisa. Il già citato Abiuso è anche nei piani del Südtirol (come Gliozzi, che però da Modena non si muove). Il Cosenza ha rescisso con Jose Mauri e cerca di convincere lo svincolato Keita Balde. La Carrarese è vicina a Vignato del Pisa, mentre il Cesena cerca un centrocampista tra Saric (Palermo) e Braunoder (Como).
Già, esistono anche altri ruoli: come esterno destro il Pisa è pronto a chiudere con Candela (Venezia) e la Cremonese con Pietrelli (Feralpisalò). Ma i bomber vengono prima…