SERIE B

Binda: “Momento chiave con nuovi segnali. Palermo alle prese con la prova più dura Il punto di giornata in serie B”

La settimana del Black Friday trova in B una variante ad hoc e potrebbe diventare la settimana del «Black and Green» Friday, visto che i colori del Sassuolo sventolano sempre più in alto. Fabio Grosso allunga, si guarda alle spalle e aspetta curioso di vedere cosa succede.

Pisa e Spezia ricomporranno il trio dei dominatori? Potrebbe essere un momento chiave del campionato. Che viene ravvivato anche da chi rincorre da più lontano, perché la Cremonese sembra uscita dalla sua incertezza e con il ritorno di Stroppa è tornata a fare quello per cui è stata costruita: 2 partite, 2 vittorie, 5 gol fatti e nessuno incassato.

Ecco chi può seriamente impedire che le prime tre volino a +14 facendo saltare i playoff: la Cremonese e il Cesena, ovvio, che oggi prova a riprendersi il quarto posto da ieri passato a Stroppa.

Chi seguirà il suo esempio? La Samp proprio no, perché ha fallito l’ennesima prova della verità sotto i colpi di sua maestà Pietro Iemmello, ora capocannoniere insieme a Cristian Shpendi.

Resta il Palermo, sempre avvolto dai suoi inutili velluti e alle prese con la prova più dura, quello Spezia che, al contrario, ha fatto la sua fortuna con la tuta blu. Stop, da qui non si esce.

In una B in cui si pareggia un po’ troppo, ogni vittoria pesa assai. Grosso lo sa, fa un tiro alla sua sigaretta elettronica e si prepara a salutare la compagnia. Senza fare sconti.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio