Binda: “Le premesse sono da brivido. Il punto di giornata in serie B”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” attraverso un articolo a firma Nicola Binda si sofferma sul punto di giornata in Serie B.
Il rodaggio finisce stasera. Si chiudono i primi quattro turni, nei quali non è mancato proprio nulla: il gran caldo, il mercato aperto, un turno infrasettimanale, una panchina (e che panchina…) già saltata, la penalizzazione del Cosenza, il caso Cittadella-Pisa e quello di razzismo sventato a La Spezia, le polemiche per i diritti tv e gli intrighi elettorali in vista del voto del 12. Se le premesse sono queste, sarà una Serie B più movimentata del solito. Adesso però c’è la sosta e il vero campionato comincerà tra 15 giorni.
Bisogna approfittare dello stop per fare il punto, sistemare trucco e parrucco e ripresentarsi al via in ordine, senza più scuse e variabili impazzite. L’unico problema è che in questo inizio c’erano 12 punti in palio a testa, nessuno ha fatto il pieno e al massimo stasera potrebbe essere la Juve Stabia la squadra ad averne di più (10). Sì, la Juve Stabia: non il Palermo, la Cremonese, la Samp o uno dei tanti squadroni che puntano alla A. È un altro segnale di quello che ci aspetta. Al momento, fino alle gare di stasera, in vetta s’è piazzato il Pisa. Dietro il segnale più forte l’ha fatto suonare con fierezza la Cremonese (nella foto Stroppa).
Il Brescia s’è rialzato, la Sampdoria – in 10 contro 11 – ha saputo soffrire come piace a Sottil e il Cittadella ha reagito con grande orgoglio dopo giorni complicati. Continuate così. Riposatevi bene. Poi ci sarà da divertirsi.