Binda: “Inzaghi nel mirino. Palermo e Cremonese si svegliano? Il punto di giornata in serie B”
È successo. Era nell’aria. Il Pisa, dopo aver comandato a lungo, cade di nuovo sul sintetico di una neopromossa (prima la Juve Stabia, ora la Carrarese) e abdica. Il trono passa al Sassuolo, che a volte sembra vincere le partite con la “sigaretta in bocca”, come dimostrato contro la Salernitana. Fabio Grosso e la sua squadra ora sembrano pronti a mettere la sesta marcia per accelerare verso la Serie A: un test importante sarà il derby inedito contro la Reggiana, in programma venerdì.
Come sottolineato oggi da Nicola Binda in un’analisi sulla Gazzetta dello Sport, questa Serie B è un gioco di rilanci. Se il Pisa ha tirato il gruppo fino ad ora, il Sassuolo ha preso il comando, e lo Spezia è pronto a inserirsi nella battaglia per la promozione diretta, cercando di evitare l’insidioso percorso dei playoff. Dietro, però, alcune squadre sembrano ancora in letargo: oggi Cremonese, Palermo e Sampdoria sono chiamate a dare segnali concreti, consapevoli che il tempo stringe.
Un campionato teso e fisico
Con la vetta che si allontana per molte squadre, il nervosismo cresce. Non è un caso che nelle prime sei gare di questo turno siano stati già mostrati quattro cartellini rossi diretti, un numero che testimonia quanto la pressione stia incidendo. Gli arbitri, spesso alternati tra Serie A e B, faticano a gestire un calcio sempre più fisico, ma è evidente che non saranno i cartellini a risolvere i problemi di gioco.
Il ciclismo della Serie B
Mettiamola sul ciclistico: il Pisa ha tirato il gruppo, il Sassuolo gli ha dato il cambio, e ora lo Spezia è pronto a fare la propria parte. L’obiettivo? Salire diretti in Serie A senza passare dai playoff, un compito difficile ma non impossibile, a patto che le squadre alle spalle non si sveglino. Intanto, occhi puntati su Palermo e Sampdoria, che oggi devono dimostrare di essere pronte a rilanciarsi.
Un campionato aperto, ma imprevedibile
Con il Sassuolo a +8 sul quarto posto e pronto a consolidare il vantaggio, le altre squadre non possono più permettersi di guardare. La sfida per la promozione si fa sempre più serrata, con protagonisti in continua evoluzione. Riusciranno le inseguitrici a tenere il passo? La risposta arriverà dai campi di gioco nelle prossime settimane.