Binda: “Il campionato di serie B si è capovolto. Il punto di giornata”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” riporta un editoriale di Nicola Binda in merito al campionato di B dopo la giornata giocata ieri.

“Stavolta i ruoli si rovesciano. Stavolta è il Frosinone a mettere pressione ai suoi immediati inseguitori, dopo aver giocato due volte in posticipo rispetto a loro. La capolista può sistemare lo champagne in frigorifero? Tutto dipende da come rispondono oggi Genoa e Reggina. Che vanno verso una settimana delicata e devono anche guardarsi le spalle dalla impetuosa ascesa del Südtirol, che zitto zitto si è avvicinato alla zona A diretta: altroché A112 Abarth, la matricola di Bisoli  viaggia come una Lamborghini. Ma la corsa alla promozione è una gazzosa a confronto del gin tonic che si degusta guardando la corsa alla salvezza. Basta rovesciare la classifica e leggere i nomi di chi sta sul fondo. Clamoroso.

Per salvarsi senza il playout si rischia di dover raggiungere la quota monstre di 45 punti. Senza pensare che dall’ultimo posto del Cosenza alla zona playoff ci sono soltanto 9 punti. Tre vittorie o tre sconfitte possono stravolgere il destino. Affascinante. E con la paura che serpeggia: anche Ascoli e Benevento hanno esonerato i loro tecnici (e siamo a 18 cambi per 13 squadre…), il Brescia dovrebbe rifarlo oggi, mentre alla Spal c’è un clima da lunghi coltelli. Il debutto in Serie B di Cannavaro e De Rossi è un incubo, la nuova vita in panchina comincia male. Niente gin tonic per loro, ma soltanto un abbondante digestivo. Offre Fabio Grosso”.