Binda: “I regali bisogna meritarli. Il punto di giornata in serie B”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla 18^ giornata di B attraverso un editoriale di Nicola Binda.

È come se Babbo Natale stanotte, invece di portare un solo regalo per ogni bimbo, decidesse di lasciarne molti di più. Ma se i bimbi sono stati particolarmente bravi, perché non abbondare? Questo turno prenatalizio ha premiato lo spettacolo, con un record di gol arrivati nel giro di 4 ore che ha fatto girare la testa. Pensate: solo alla 13a giornata era stata raggiunta quota 30.

Stavolta siamo arrivati a 39, con il centro numero 40 negato alla Samp (dalla Var, giustamente) in una partita comunque storica, almeno per la piccola Feralpisalò. Ma quando una giornata regala insieme tre vittorie per 2-3 (e sembra quasi… normale che una sia nata dopo un 2-0, come quella del Brescia), un 3-3 e due poker, pensi davvero alla generosità di Babbo Natale.

Tre gol li ha fatti anche il Parma, che ha piantato la prima bandierina diventando campione d’inverno con una giornata d’anticipo: un titolo che da quando la B è tornata a 20 squadre solo una volta su 4 non è coinciso con la A diretta, ma che potrebbe vedere la squadra di Pecchia – se vince martedì – chiudere l’andata a quota 41, seconda prestazione dopo i 46 punti del Benevento dei record. Solo due gol li ha fatti il Venezia, che però due ne ha anche presi dal Lecco e si è impiantato. Babbo Natale è passato anche dal Penzo e ha saltato solo la tappa di Bari: forse perché i regali bisogna meritarli.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio