Binda (Gazzetta dello Sport): “Due pezzi da 90 per il Palermo. Si accende il mercato di serie B”

Attraverso un editoriale su “La Gazzetta dello Sport” il giornalista esperto di B Nicola Binda si sofferma sul Palermo e sul mercato della serie cadetta.

“C’è ancora chi vuole fare la rivoluzione. Molti devono solo fare qualche ritocco, aspettando la classica «occasione». E qualcuno si dice già a posto, ma è meglio non fidarsi. Tutte, di sicuro, devono alleggerire la rosa. Sono le mosse delle squadre di B per gli ultimi giorni di mercato. Che da oggi a venerdì – con un turno infrasettimanale in mezzo – hanno intenzione di scatenarsi.

Rivoluzioni A sorpresa, il Parma capolista ha intenzione di fare molto: aspetta lo svincolo di Di Chiara per sistemare la fascia sinistra, pensa a Santoro (Perugia) per il centrocampo, ma se vende Cobbaut e Charpentier prenderà ancora un difensore e un attaccante. La rivoluzione la sta ultimando la Reggiana, che ha preso Sampirisi e Pajac e ha l’intesa con Szyminski, ma aspetta anche un centrocampista (il solito Frigerio) e un attaccante (il solito Moncini).

Due pezzi da 90 per il Palermo, che oggi abbraccia Henderson e aspetta la risposta da Di Francesco: l’alternativa è Vignato (Bologna), oppure Jagiello (Genoa). Il Bari deve sostituire Menez e spera in Aramu o Gaetano, mentre servirà un altro attaccante se parte Scheidler. La Cremonese, dopo Coda, cerca un difensore sinistro e valuta Rocchetti (Triestina): prima però va chiarito il destino di Okereke e Valeri. Solo un difensore mancino per il Venezia (Gagliolo?) per rimpiazzare Haps, ma se parte Pohjanpalo sarà necessario (e non semplice) sostituirlo. Al Modena manca un giovane difensore, che sarà Riccio (Juventus). Un attaccante per il Cosenza, che valuta sempre Nestorovski e Simy, ma anche Gondo. Un esterno d’attacco sinistro è la ciliegina del Pisa: potrebbe essere lo slovacco Kadol, ma ci sono altri nomi italiani sul piatto. Un giovane per il Catanzaro: Keramitsis (Roma) o Ignacchiti (Empoli), ma anche un attaccante se parte Curcio. La Ternana avrà Dionisi ma cerca anche un centrocampista di qualità, più il giovane Tezak da NK Varadzin”. 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio