Bilanci Juve: “Deve intervenire la Guardia di Finanza” | Numeri poco chiari

Giuntoli

Giuntoli fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

La Juventus torna a tremare, il bilancio non sorride: “Dovrebbero chiedere alla guardia di finanza”

Conceicao, Nico Gonzalez, Koopmeiners. La Juventus si gode l’ottima partenza in campionato e i suoi tre nuovi gioielli arrivati sul gong. Giuntoli, che grazie anche a un aumento di capitale è riuscito a imbastire un mercato da top club, è stato sicuramente il ds più attivo sul mercato in Italia.

Dopo un paio di stagioni difficili, la Juventus è tornata a spendere – ma anche a vendere – in maniera importante, chiudendo il calciomercato da regina. Una sessione da fuochi d’artificio, per presentarsi come anti-Inter per la corsa per lo Scudetto.

Pare però che l’operato della società stia lasciando qualche perplessità non solo ai commentatori ma agli addetti ai lavori. Soprattutto la trattativa per Koopmeiners ha suscitato grande scalpore dal punto di vista economico, visti i 60 milioni sborsati dalla Juventus.

Critiche contro il mercato Juve

E le critiche stanno arrivando in casa Juve, per l’operato di questi ultimi giorni. In pochi si spiegano come una società che deve stare attenta ai conti si sia potuta permettere un mercato d’élite. Soprattutto Gigi Moncalvo, intervenuto a Radio CRC ha espresso opinioni forti.

Dopo gli elogi a Thiago Motta e al gioco, ai buoni risultati e alla nuova idea di calcio, il giornalista ha però poi scherzato sugli acquisti: “Per spendere così tanto avranno assunto un mago“. Ecco cosa ha detto riguardo i bilanci.

Allianz Stadium
Allianz Stadium fonte Lapresse – Ilovepalermocalcio.com

Juve, Moncalvo: “Da dove li prendono questi soldi? Una vergogna”

Parole che faranno discutere quelle di Moncalvo a Radio CRC. Il giornalista infatti non ha avuto peli sulla lingua a commentare il mercato della Juventus, a sua detta troppo dispendioso. Secondo l’opinionista ci vorrebbe addirittura la Covisoc nel calcio, per controllare gli acquisti e la regolarità delle trattative – anche se controlli di questo tipo di solito sono competenza della giustizia sportiva -.

Ma non solo, Moncalvo ha continuato, affermando che con acquisti così è difficile che il bilancio sia in regola: “Da dove li prendono questi soldi? Una dirigenza che non ha voluto patteggiare e sotto processo penale? Da dove li prendono questi soldi? Lo si dovrebbe chiedere a Guardia di Finanza, Covisoc, Procura della Repubblica. Vorrei vedere il contratto di Douglas Luiz. Ricordiamo che il patron dell’Aston Villa è Consulent Professional di Exor, evidentemente ci sono delle corsie preferenziali agevolate. E’ una vergogna”.