Bernardeschi torna in Italia: nuovo inizio per l’ex bianconero | Lo Scudetto è il suo obiettivo
L’ex esterno offensivo della Juventus sta per fare ritorno in Serie A, con un top club che è pronto a contare sulla sua esperienza in vista del prossimo anno per lottare per il tricolore.
A volte il richiamo di casa può farsi sentire, anche nel mondo del calcio. Giocare nel paese in cui si è nati e cresciuti infatti non sempre è possibile per i calciatori, e capita spesso che alcuni di essi, dopo aver passato delle stagioni all’estero, decidano di fare ritorno nella propria nazione. E’ proprio questo ciò che ultimamente sta succedendo a Federico Bernardeschi.
L’ex attaccante di Juve e Fiorentina si è trasferito in Mls, al Toronto, meno di due anni fa, ma la sua volontà di tornare in Serie A già si è iniziata a far sentire lo scorso inverno. Per lui si era parlato di un clamoroso ritorno in bianconero, oppure della possibilità di trasferirsi alla Lazio. Nessuna delle due destinazioni però è andata in porto, e il calciatore è rimasto nel club canadese.
La volontà di tornare in Italia però non è affatto svanita per lui, e in estate potrebbe essere la volta buona per sancire una nuova esperienza nel nostro campionato. Ciò infatti può essere reso possibile da una big di Serie A, che è decisa a puntare sulla sua esperienza e sulla sua qualità per provare a combattere per lo scudetto.
Ecco la big su Bernardeschi
Ci saranno grandi manovre in quel di Napoli in estate. I campioni d’Italia in carica, dopo una stagione altamente negativa, vogliono tornare protagonisti il prossimo anno e magari lottare nuovamente per il tricolore.
Per fare ciò comunque serviranno nuovi innesti da prendere nella finestra di trasferimenti estiva che aprirà i battenti tra qualche mese. Ovviamente la volontà è quella di rinforzarsi in tutti i settori del campo, tra cui l’attacco, dove mancano alcune alternative ai titolari, e un profilo come quello di Bernardeschi potrebbe fare davvero molto comodo.
Affare fattibile per gli azzurri
La volontà del 30enne di tornare in Serie A può risultare decisiva dunque per facilitare le operazioni con il Toronto, che può far valere il contratto del calciatore che scade nel 2026.
Con un indennizzo intorno ai 5 milioni di euro però il Napoli convincerebbe il club canadese, e si assicurerebbe l’esterno offensivo. Non è da escludere però una soluzione con un trasferimento del calciatore in prestito.