Bentornato Eugenio. Ex compagni, attori e tifosi sono tutti d’accordo: «Corini la miglior scelta possibile per il Palermo»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul ritorno di Corini al Palermo e riporta le parole di alcuni ex rosanero, ma non solo anche qualche tifoso illustre.
Christian Terlizzi: «Per il tempo trascorso per scegliere Corini vuol dire che si è trattato di una scelta ponderata da parte della nuova proprietà e hanno fatto bene a comportarsi così. Corini è una persona perbene e intenditore di calcio. Guai ad avere fretta, al tecnico dovrà essere dato il tempo di lavorare. La società sa che non è facile vincere e si sta muovendo in modo intelligente, sono sicuro che sarà il tempo che serve a Corini».
Massimo Mutarelli: «La scelta di Corini è la migliore possibile enon solo perché a Palermo Eugenio ha dato tanto, ma anche perché conosce bene la categoria e ha fatto ottime cose soprattutto a Brescia. Mercato? Più gente forte, di categoria e con fame arriva, più l’allenatore ha possibilità di scegliere. Sono sicuro che Corini abbia parlato chiaro con la società».
Jimmy Fontana: «A Palermo torna un leader. La reputo una mossa azzeccata, un ottimo segnale che la società dà alla piazza che vede tornare una bandiera. Eugenio è una persona seria e con idee chiare».
Roberto Lipari: «Meravigliosa notizia, perché la mia maglia del Palermo ha il nome di Corini sulla schiena e la indosso solo nelle occasioni speciali. Lui è il capitano a prescindere. Il suo ritorno è come una fiaba perché ha raggiunto tanti risultati a Palermo da giocatore ma avrà voglia di riscattarsi dopo la prima sfortunata avventura da tecnico in rosanero. E nelle fiabe l’eroe perde sempre il primo scontro col cattivo, prima del lieto fine».
Sasà Salvaggio: «Il miglior acquisto della nuova società. È una figura che dà serenità e qui dovrà dimostrare di saper gestire lo spogliatoio, conoscendo bene la piazza»