L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Benevento e le scelte di Cannavaro in vista della gara contro il Palermo.
Sarà un Benevento rivoluzionato, specialmente a centrocampo, quello che domenica affronterà il Palermo sul campo del Vigorito. Colpa delle squalifiche, che priveranno Cannavaro di Karic, ma anche degli infortuni e dello stato di forma di alcuni dei componenti della mediana giallorossa. I sanniti con ogni probabilità dovranno rinunciare a Schiattarella, da valutare nei prossimi giorni, ma reduce da un problema che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal campo nella trasferta di Reggio Calabria.
Per rimpiazzare i due centrocampisti, Cannavaro sta tenendo in considerazione le «candidature» di Vivian i e Acampora, che andrebbero a completare il reparto con Improta nel consueto 3-5-2 dei campani. Questo per senza escludere la possibilità di rivedere Tello tra i convocati, assente da un mese e mezzo, ma ormai diretto sulla via del rientro. Intanto, il Benevento ha proseguito ieri gli allenamenti in vista del match con i rosanero, svolgendo una seduta mattutina presso l’antistadio intitolato a Carmelo Imbriani: la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento, lavorando sulla forza e sulla tattica specifica per reparti nella mattinata, mentre nella sessione pomeridiana ha svolto esercitazioni sul possesso palla e partite a tema con attacco alla linea difensiva, concludendo con una partita a tutto campo. Assente, ovviamente, il polacco Glik, impegnato con la nazionale al Mondiale.