Brignoli e Puscas fanno sognare il Palermo: Benevento battuto 2-1

E’ appena terminata la gara tra Benevento e Palermo, valida per la 33^ giornata del campionato di serie B 2018/2019. Il risultato finale del match è di 2-1 in favore dei rosanero grazie alle reti di Nestorovski al 42’ e Puscas all’81’; decisivo, inoltre, anche il portiere dei rosanero Alberto Brignoli con le sue numerose parate. A segnare il gol dei padroni di casa ci ha pensato Asencio nei minuti finali. Per rivivere tutte le emozioni del match, ecco di seguito l’intera cronaca targata Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: Palla al Benevento, inizia il match del “Vigorito”. Sin dai primi minuti l’incontro si preannuncia pieno di emozioni, con la solita gestione del pallone da parte dei rosanero e il pressing alto e “aggressivo” delle streghe. All’8′ conclusione da fuori area di Jajalo potentissima, respinta centralmente da Montipò che si ritrova a tu per tu con Haas che colpisce di testa la sfera mandandola altissima sopra la porta. Al 12′ brivido per Brignoli che esce a vuoto fino al limite dell’area di rigore e rischia di prendere gol da Coda, che colpisce il pallone con poca precisione. Improta due minuti dopo mette alla prova Brignoli con un tiro da fuori area, il portiere dei rosanero manda il pallone in corner però con il classico “colpo di reni”. Sugli sviluppi del corner Coda colpisce il pallone al volo ma Brignoli si fa trovare ancora pronto con una grande parata d’istinto! Alla fine il pallone finisce fuori dopo una mischia davanti la porta dei rosanero. Al 25′ Moreo taglia in area di rigore ed Haas lo serve, il difensore avversario però legge bene l’azione e spazza. Poco dopo il Palermo si fa vedere in avanti con diverse azioni partite dalla fascia di competenza di Aleesami, i rosanero però non diventano mai pericolosi per Montipò. Al 30′ ottimo scambio ancora tra Moreo e Haas, l’attaccante arriva alla conclusione senza centrare la porta però. Basta un giro di lancette per ribaltare la situazione, con la traversa colpita da Ricci con una conclusione al volo da fuori area che stava per sorprendere Brignoli. Minuto 36, corner dei rosanero che si spegne nelle mani di Montipò, che fa partire immediatamente il contropiede portato avanti da Coda; prima che l’azione finisca con un nulla di fatto, Ricci impegna per l’ennesima volta Brignoli con una forte conclusione che lo stesso portiere rosanero ribatte con un gesto quasi pallavolistico. Al 42′ arriva il vantaggio della squadra di Stellone: Jajalo trova il corridoio giusto per Nestorovski che nell’area di rigore avversaria si gira e con il sinistro batte Montipò siglando l’1-0 per i rosanero! Nei secondi a seguire il Benevento prova l’immediata reazione ma i rosanero si difendono bene e dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Tornano in campo le due compagini, questa volta a battere è il Palermo e il match ricomincia! Dopo i primi minuti di gioco entrambe le squadre stanno continuando quanto fatto vedere nella prima parte della partita. Nei giri di lancette successivi le due squadre hanno iniziato a spezzettare il gioco, facendo perdere lo spettacolo visto pochi minuti prima. Nelle due panchine intanto si studiano tattiche e contromosse per cercare di ribaltare o mantenere il risultato. Al 62′ squillo dei padroni di casa con un calcio di punizione battuto da Coda e mandato in corner da Brignoli senza troppe difficoltà. Prima del calcio d’angolo entra Asencio al posto di Ricci; sugli sviluppi però il Benevento fa fallo in attacco quindi si riprenderà con un rinvio di Brignoli. Intanto continua il match e al 70′ minuto entrambe le squadre continuano a cercare la via del gol, senza però avere la stessa fluidità vista nel primo tempo. Al 77′ ancora Brignoli mette la firma sul match con una parata sul tiro di Viola. A seguire Bucchi effettua due cambi, lasciano il campo Armenteros e Del Pinto per lasciare il posto a Bonaiuto ed Insigne. Due minuti dopo Stellone risponde con altre due sostituzioni, fuori Nestorovski e Falletti per cedere il posto all’ex Puscas e a Fiordilino. All’80’ Brignoli per l’ennesima volta dice no agli avversari imponendosi dopo una conclusione e mantenendo la propria porta inviolata! Con un giro di lancette i rosanero si portano in doppio vantaggio: Puscas viene lanciato e a tu per tu con Montipò non sbaglia siglando il 2-0 per i rosanero! L’ex del match non esulta ma dopo il suo ingresso in campo va subito in gol. All’85’ terzo ed ultimo cambio anche per Stellone, fuori Haas al posto di Pirrello. Azioni concitate negli ultimi minuti di gioco con Brignoli ancora protagonista, ma che vede arrivare anche il gol dei padroni di casa al minuto 89 con il colpo di testa di Asencio. Intanto i minuti di recupero annunciati sono ben 5! Dopo una serie infinita di azioni molto confuse e dopo le ennesime parate di Brignoli, termina il match del “Vigorito”! Dopo i cinque minuti di recupero Benevento-Palermo termina 1-2!

IL TABELLINO

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò, Maggio (cap.), Antei, Caldirola, Improta, Del Pinto (dal 77′ Insigne), Viola, Bandinelli, Ricci (dal 63′ Asencio), Coda, Armenteros (dal 77′ Bonaiuto). A disposizione: Gori, Letizia, Di Chiara, Tello, Tuia, Volta, Buonaiuto, Gyamfi, Insigne, Asencio, Crisetig, Vokic. Allenatore: Cristian Bucchi.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Salvi, Szyminski, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Haas (dall’85’ Pirrello), Falletti (dal 79′ Fiordilino), Nestorovski (cap.; dal 79′ Puscas), Moreo. A disposizione: Pomini, Alastra, Rispoli, Accardi, Lo Faso, Trajkovski, Ingegneri, Fiordilino, Mazzotta, Puscas, Pirrello. Allenatore: Roberto Stellone.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova (Rossi-Grossi); IV ufficiale Antonio Di Martino di Teramo.

MARCATORI: 42′ Nestorovski (P), 82′ Puscas (P), 89′ Asencio (B).

NOTE: Ammoniti: Haas (P), Jajalo (P), Caldirola (B), Bandinelli (B), Rajkovic (P), Moreo (P).

Published by
Dario Aiello