Il Palermo ha disputato il suo penultimo test della seconda fase di ritiro pre-campionato in quel della Val Camonica. Avversario odierno il Pontisola, formazione bergamasca che milita in serie D, battuto per 3-0.
Iachini torna alla difesa a 4-3-1-2 affidandosi a Pirrello, Andelkovic, Goldaniga e Pezzella. Linea di metà campo a tre con Hiljemark, Brugman e Benali. Sulla trequarti Alex Trajkovski ad innescare Cassini ed un inedito Quaison come seconda punta. Ad aprire le danze è il Palermo con Robin Quaison al 3′, che su assist di Benali non sbaglia e mette dentro. Dieci minuti più tardi ci pensa Andelkovic a raddoppiare il vantaggio dei rosa. Sono queste le sole due marcature del primo tempo. Tra i più pericolosi il numero 21 svedese che oltre a mettere a segno la prima rete è andato più volte vicino alla doppietta personale, colpendo ben tre legni. Bene anche il connazionale Hiljemark.
Nella ripresa Iachini conferma il 4-3-1-2, con gli stessi 11 interpreti della prima frazione. Il Palermo inizia subito in avanti con il “solito” Quaison di giornata, che però non inquadra la porta. Al 61’ è il Palermo a tornare a rete con Trajkovski che realizza un gran gol di destro a giro. Il macedone sfiora la doppietta sul finale di gare ma colpisce il quarto legno del match del Palermo. Ritmi più bassi nella seconda frazione, complice anche le sostituzioni effettuate da Iachini che iniziano ad arrivare a metà ripresa quando Bentivegna rileva Quaison e si posizione di fianco a Cassini. Due minuti più tardi il brasiliano lascia il posto a Nino La Gumina. Spazio anche ad Andrea Rispoli che rileva Pirrello. Stralcio di partita anche per Velazquez che a dieci minuti dalla fine sostituisce Pezzella. Sul finale spazio anche per Rigoni e Chochev al posto di Hiljemark e Benali.
Bene anche la quinta amichevole del ritiro pre-campionato del Palermo, la penultima in quel di Ponte di Legno. L’ultima sarà quella di domani contro il Lumezzane alle ore 17.