Bendtner racconta: «Quella volta da ubriaco in cui persi 450 mila euro in 90 minuti»
Una vita spericolata, quella di Nicklas Bendtner.
E lui, d’altro canto non ha mai nascosto questo lato della sua vita. L’ex attaccante della Juve nella sua autobiografia ha rivelato nuove vicende inedite a partire da quando nel 2011 perse circa 450 mila euro in poco più di un’ora e mezza.
Questo il suo racconto: «Sono troppo ubriaco per sedermi a un tavolo – ricorda Bendtner in uno stralcio del suo libro pubblicato dal Guardian -. Ma la roulette è una questione diversa. Rosso, nero, rosso, nero. Quanto può essere difficile? Dopo 90 minuti ho perso un sacco di soldi che tra l’altro non avevo. Il mio conto in banca era scoperto, ma fortunatamente alla fine sono riuscito in qualche modo a recuperare.
Questa esperienza mi ha scosso. È stato il campanello d’allarme che ha aiutato a spezzare quell’incantesimo. Non sono mai stato un ragazzo a cui interessano i soldi come un modo per mettersi in mostra. All’inizio era più una questione di divertimento e di stare con le persone che ti piacciono. Mi sono appassionato troppo allo stile di vita che veniva fornito con i soldi. Vorrei tornare indietro nel tempo e colpire quel ragazzo in testa con un martello».