Benatia lascia il Marocco: “Gioco poco nella Juve, vi spiego la mia decisione”
Mehdi Benatia, difensore della Juventus, ha deciso di lasciare temporaneamente la sua Nazionale. Ecco il suo post pubblicato sul proprio profilo Facebook ufficiale:
“Sapete l’attaccamento che ho per il mio paese, è con grande emozione che ho deciso di rinunciare al prossimo raduno della nazionale. Si tratta di una decisione difficile per me, ma che si riflette come maturità. Dobbiamo affrontare i fatti, quindi è difficile essere competitivi come vorrei in nazionale. Nonostante il mio basso tempo di gioco, hanno continuato a fidarsi di me scegliendomi. Ad oggi non è giusto venire a giocare per il Marocco ed essere a corto di minutaggio, prendendo il posto di un altro giocatore magari più forte. Nonostante il mio status di capitano, io non sono al di sopra delle regole e penso che sia sbagliato nei confronti di dell’allenatore e dei compagni. Come si può vedere in questo momento, siate sicuri che faccio di tutto per guadagnare più minuti giocati con il mio club.
Per dieci anni, ho sempre rappresentato il Marocco e ho dato il massimo, nonostante tutte le difficoltà. E’ sempre stato e sarà sempre un onore rappresentare il mio paese. Buona fortuna al giovane talento e buona fortuna agli anziani, mi mancherete, sapete che vi considero come fratelli!
Io ci sono sempre e sarò il primo sostenitore!“.