Ben Yedder: arriva la condanna a due anni di carcere per violenza sessuale

Wissam Ben Yedder con la maglia della nazionale francese/ fonte Ansafoto- ilovepalermocalcio.com

Wissam Ben Yedder, come riportato da RMC Sport, è stato giudicato colpevole di violenza sessuale in stato di ebrezza nei confronti di una ragazza di 23 anni.

Il tribunale penale di Nizza ha condannato Wissam Ben Yedder, ex capitano del Monaco e nazionale francese, per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e violenza sessuale, in relazione agli eventi della notte tra il 6 e il 7 settembre. Dopo il processo con rito abbreviato, la sentenza, emessa oggi, martedì 12 novembre, ha riconosciuto il 34enne colpevole di tutte le accuse.

La condanna prevede due anni di reclusione con sospensione della pena, una multa di 5.000 euro, sei mesi di sospensione della patente e l’obbligo di assistenza e risarcimento per la vittima, una giovane donna di 23 anni. Durante l’udienza di ottobre, Ben Yedder aveva ammesso le responsabilità relative ai reati stradali, dichiarando però di non ricordare gli episodi di violenza sessuale. La vittima, visibilmente scossa, ha raccontato in lacrime le ripercussioni traumatiche che quella notte ha avuto sulla sua vita. L’accusa aveva chiesto una pena più severa, pari a due anni e mezzo di reclusione, di cui diciotto mesi con sospensione della pena.