Belotti show! Palermo punito dal “Gallo”. Contro il Torino termina 3-1

Termina 3-1 il match tra Torino e Palermo. Al gol nel primo tempo di Andrea Rispoli, Belotti risponde con una personale tripletta nell’arco di sei minuti affondando così la sua ex squadra. Il Palermo punito dalla sua ex punta, esce dallo stadio “Olimpico” di Torino con zero punti. Tuttavia, la squadra di Lopez può tirare un sospiro di sollievo grazie alla frenata dell’Empoli che in casa ha perso per 0-2 contro il Genoa. Di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO

Inizia il match all’Olimpico di Torino. Primi minuti di gara che vedono i granata in avanti: Baselli crossa in area e per poco non trova il piede di Belotti. Intercetta Posavec. Al 4‘ padroni di casa ancora in avanti con l’ex rosanero che in contropiede calcia in porta, ma trova il portiere dei siciliani ad imporsi. Al 7′ brivido per il Torino: un retropassaggio rischia di beffare Hart, ma si salva in rimessa. Al 12′ primo affaccio in area avversaria per il Palermo: Balogh parte in contropiede e arriva fino in fondo, quando serve al centro Nestorovski. Il numero 30 non calcia come si deve e la palla viene raccolta da Hart. Due minuti più tardi rosanero ancora in attacco: Rispoli ruba palla e serve Sallai, l’ungherese crossa in area ma non trova compagni pronti a spingere in rete. Al 23′ Belotti ruba palla in area ad Aleesami servendo Falque, ma il granata non sfrutta l’occasione e spara alto. Al 25′ brividi per Posavec un flipper in area porta il Torino a sfiorare il palo. Al 27′ assolo di Balogh sulla fascia, il numero 22 dopo una serie di slalom si accentra ma non serve nessun compagno e viene fermato dalla difesa granata. Al 30′ gran gol di Rispoli: il terzino dalla distanza sferra un destro che batte Hart. Al 37′ ci prova anche Balogh, ma suo destro termina sugli spalti. Un minuto più tardi sfiora il pari il Torino: Belotti stacca di testa su un cross e manda di poco al lato dal palo protetto da Posavec. Sul finale di questo primo tempo il Toro è più volte in avanti a caccia del pari. Al 45′ ci prova BBaselli,a il portiere rosa blocca a terra. Termina così la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Riprende il match. Primi minuti della ripresa con entrambe le squadre a ritmi alti: i granata in cerca del pari e i rosanero del raddoppio. Al 53′ Ljajic viene servito in area, ma a tu per tu con Posavec spara alto. In occasione di una rimessa laterale, si fa male Rispoli che dopo pochi secondi viene rilevato da Morganella. Al 60′ cambio anche nel Toro: Maxi Lopez rileva Gustafson. Il numero 11 granata si rende subito pericoloso, su cross di Baselli si avventa sul pallone ma non colpisce. Al 64′ secondo cambio per Lopez: dentro Gonzalez per Sallai. Palermo in difficoltà, i granata attaccano con tutti gli uomini. Al 74′ Belotti trova il pari: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Posavec sbaglia l’uscita e l’attaccante ne approfitta. Due minuti più tardi arriva il raddoppio granata: ancora Belotti a segno, sugli sviluppi di una punizione, il “gallo” di destro affonda la sua ex squadra. Al 78′ Balogh si becca il doppio giallo, lasciando il Palermo in 10. All’81 tris Belotti: il numero 9 granata di testa mette a segno la sua personale tripletta. All’85’ arriva il terzo e ultimo cambio per il Palermo, dentro Diamanti fuori Cionek. All’86’ Toro ad un passo dal 4-1 con Maxi Lopez che manda di poco fuori la porta. 90′ saranno tre i minuti di recupero. Termina così la gara all’Olimpico: Torino 3, Palermo 1.

TABELLINO

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Gustafson (Dal 60′ Maxi Lopez), Lukic, Baselli; I. Falque (Dal 72′ Iturbe), Belotti, Boye (Dal 46′ Ljajic). A disp.: Padelli, Cucchietti, Molinaro, Acquah, Ljajic, M. Lopez, Valdifiori, Iturbe, De Silvestri, Remacle, Ajeti. All.: Sinisa Mihajlovic.

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli (Dal 55′ Morganella), Cionek, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai (Dal 64′ Gonzalez), B. Henrique, Balogh; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Vitiello, Goldaniga, Trajkovski, Embalo, Gonzalez, Diamanti, Jajalo44 Sunjic, Bonfiglio, Morganella, Lo Faso. All.: Diego Lopez

ARBITRO: Nicola Rizzoli (Bologna). Ass. Luca Mondin (Treviso) – Stefano Del Giovane (Albano Laziale). IV Pasquale De Meo (Foggia). Add.Claudio Gavillucci (Latina) – Daniele Martinelli (Roma 2).

MARCATORI: Rispoli 30′, Belotti 74′, 76′, 81′

NOTE: ammoniti Balogh, Rispoli, Sallai. Espulso Balogh