La società olandese fresca vincitore dell’Eredivise con un largo vantaggio sul PSV secondo in classifica, ha lanciato l’iniziativa rivolta ai tifosi “A piece of Ajax”.
L’Ajax fonderà, nel senso letterale del termine, il trofeo al fine di creare42.000 piccole medaglieda distribuire agli abbonati di questa stagione. A partire da mercoledì i tifosi riceveranno il proprio “pezzo d’Ajax” personale direttamente a casa, condividendo la gioia con i giocatori e la società.
Il dg dei lancieri Edwin Van Der Saar ha parlato così come riporta “Calcio e Finanza”: «In questa stagione, abbiamo dovuto giocare gran parte delle partite senza i nostri tifosi. Beh, senza che fossero fisicamente presenti, per lo meno. Nonostante ciò, abbiamo percepito il loro sostegno ogni giornata: sulla strada per lo stadio, sui social media e nei nostri contatti personali.
Quando dicevamo “questo titolo è per voi”, volevamo esprimere come lo stessimo facendo per i fan. Tuttavia, condividere il trofeo è la prova definitiva che lo stiamo facendo per davvero. Dopo un anno turbolento, vogliamo assicurarci che i nostri tifosi si sentano parte del nostro campionato».
La Federcalcio olandese consegnerà comunque all’Ajax un secondo trofeo da mostrare nelle bacheche ufficiali.