Basta Arabia: Kessie torna di corsa in Serie A | Accordo (quasi) totale per gennaio
Ritorno in aspettato in Italia. La Serie A è pronta a riaccogliere il centrocampista. Trattativa già in atto per lui che può arrivare a gennaio.
Negli ultimi tempi molti campioni hanno lasciato l’Europa per andare in Arabia. Purtroppo i valori del calcio, oggi sono più impuntati sui soldi e in Arabia Saudita di questi ne girano davvero parecchi. Abbiamo dunque visto come molti calciatori hanno preso questa via che gli ha portati a trasferirsi in questa nazione.
Purtroppo per loro però, la Lega Saudita non è una divisione molto di rilievo, infatti anche se molti top player si sono trasferiti qui, i tornei e le leghe europee restano ugualmente superiori. Ci sono però tanti giocatori che hanno intrapreso questa strada come Karim Benzema, Sadio Manè, Neymar e molti altri. Ultimamente però un reduce del nostro campionato pare abbia deciso di salutare l’Asia occidentale
Le sue volontà infatti evidenziano la voglia di tornare in Italia. L’ex rossonero potrebbe dunque riapprodare nel nostro campionato già a gennaio. Pare che infatti ci siano in corso delle trattative con un club fortemente interessato al calciatore ivoriano. Vediamo quale sarà il futuro del ragazzo.
Franck Kessié in contatto con un’italiana
Uno dei top team italiani si è fatto avanti per Kessié. Il Napoli infatti sembra voglia rinforzarsi ulteriormente per arrivare primo nella corsa scudetto. I partenopei già stanno andando forte, con al timone Antonio Conte poi potrebbero arrivare tanti successi al Diego Armando Maradona.
L’arrivo del classe 1997 potrebbe dunque fortificare ancora di più il centrocampo dei campani. Delle problematiche però potrebbero riscontrarsi nel corso della trattativa. Il calciatore infatti ha uno stipendio molto elevato.
Il Napoli deve aprire i rubinetti. Mani al portafogli per Aurelio De Laurentis
Come ben sappiamo in Arabia gli ingaggi sono arrivati alle stelle. Purtroppo però queste cifre non sono abbordabili per la Serie A, che si trova adesso in svantaggio. Gli azzurri non hanno tutta questa disponibilità economica per concedere a Franck Kessié un contratto simile a quello dell‘Al-Ahil.
D’altra parte però il ventisettenne della Costa D’Avorio potrebbe essere ingolosito dalla voglia di ritornare in Italia. La società napoletana dovrà dunque fare leva su questo fattore se vuole accaparrarsi il calciatore. Un’ottima trattativa infatti ci potrebbe portare a rivedere l’ex Milan con le vesti azzurre. Aspetteremo dunque fino all’inizio della nuova finestra di mercato che si terrà in inverno, per vedere se si muoverà qualcosa.