L’attuale direttore sportivo del Bari Ciro Polito, ai microfoni di RadioBari, ha parlato della gara contro il Sudtirol. Il direttore ha espresso tutta la sua emozione per il traguardo raggiunto complimentandosi con i tifosi e con la società.
Di seguito le sue parole:
«Vedere una città allo stadio è l’orgoglio più grande che ci possa essere. Alla mia prima partita contro il Monterosi c’erano tremila persone, oggi c’era il sold-out. Oggi i ragazzi sono stati fantastici, nel secondo tempo anche io ho dato tutto quello che avevo dentro. Questi giocatori, insieme al loro grande allenatore che viene spesso criticato, hanno fatto qualcosa di encomiabile. La proprietà non ci fa mancare niente, magari potessimo averla a tempo lungo. Da direttore abbraccio tutto, città, tecnico ed i miei fantastici giocatori».
«Mi ero promesso di non esultare in caso di gol, ma non ce l’ho fatta e mi sono striato per esultare. Adesso avanti con il sogno perché non abbiamo fatto ancora niente. Matino? Non avevo dubbi, ha una velocità incredibile, fisicità e stacco di testa. Era giusto metterlo dentro, siccome i giocatori hanno gli attributi veri ed hanno risposto presente. Sono sincero, dopo Bolzano non ho dormito. Non bisogna portare ansia in un momento in cui la città stava vivendo da questa gara, con la massima serenità ho detto ai ragazzi che ce l’avremmo messa tutta, ma che sarei stato orgoglioso indipendentemente dal risultato».