Palermo-Bari: precedenti, ultime e probabili formazioni. Aleesami e Gazzi dal 1′, emergenza in attacco per Ballardini

Domani sera il Palermo tornerà a giocare sul terreno del “Renzo Barbera” in occasione del terzo turno di Tim Cup. Con calcio d’inizio fissato per le ore 21, l’avversario di turno sarà il Bari di Roberto Stellone, reduce dalla vittoria di misura conquistata ai danni del Cosenza. Andiamo a scoprire i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo-Bari…

PRECEDENTI: Sono 30 i precedenti incontri disputati tra Palermo e Bari in quel dello stadio “Renzo Barbera”. Il bilancio è sfavorevole ai “galletti”, vittoriosi in sole due occasioni. L’ultima sfida tra le due compagini alle falde di monte Pellegrino risale al 1 marzo 2014, quando in serie B i rosanero si imposero per 2-1 grazie alle reti di Lafferty e Dybala, mentre per i biancorossi andò a segno Galano. In Coppa Italia, invece, l’ultimo precedente è del 10 gennaio 2006. Anche in quella occasione ad avere la meglio furono i padroni di casa ed il match, allora valido per il ritorno degli ottavi di finale, terminò 5-4.

ULTIME PALERMO: Come contro il Marsiglia, anche domani mister Ballardini dovrà far fronte a tante indisponibilità. Assenti lo squalificato Rispoli, gli infortunati Jajalo, Hiljemark, Embalo e Trajkovski ed infine Quaison, reduce dall’avventura con la Svezia a Rio 2016. Nonostante le numerose defezioni, il tecnico rosanero non rinuncerà al suo ormai consueto 3-4-3. E quindi spazio a Posavec tra i pali, davanti a lui pacchetto difensivo formato da Goldaniga, Vitiello e Rajkovic, con Andelkovic possibile outsider. Per il resto, solo scelte obbligate. Sulla corsia destra Morganella, sul versante opposto debutterà Aleesami. A centrocampo giocherà la coppia Gazzi-Chochev. Tridente offensivo con Bentivegna e Sallai alle spalle di Nestorovski. Quest’ultimo parte favorito rispetto al compagno di reparto Balogh.

ULTIME BARI: Nessun dubbio, invece, per il tecnico dei biancorossi. Roberto Stellone, infatti, ha comunicato nel corso dell’odierna conferenza stampa l’undici titolare. Il modulo sarà un 4-4-2 con Micai in porta. Coppia centrale di difesa Tonucci-Di Cesare. Terzino destro l’ex rosanero Mattia Cassani, sul versante opposto largo a Di Noia. Esterno destro di centrocampo Sabelli, a sinistra spazio a Martinho. Sulla mediana la coppia Romizi-Valiani. Tandem offensivo composto da Monachello e Maniero. Partenza dalla panchina, dunque, per un altro ex Palermo, ovvero Daprelà.

ARBITRO: Sarà Daniele Doveri di Roma 1 ad arbitrare Palermo-Bari. Il fischietto sarà coadiuvato da Alfonso Marrazzo di Roma 1 e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. IV ufficiale Federico La Penna di Roma 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-3): Posavec; Vitiello, Goldaniga, Rajkovic; Morganella, Gazzi, Chochev, Aleesami; Embalo, Nestorovski, Sallai. A disp.: Marson, Fulignati, Andelkovic, Giuliano, Pezzella, Gonzalez, Cionek, Lazaar, Toscano, Balogh. All. Ballardini.

BALLOTTAGGI: Nestorovski-Balogh 70%-30%

BARI (4-4-2): Micai; Cassani, Tonucci, Di Cesare, Di Noia; Sabelli, Romizi, Valiani, Martinho; Monachello, Maniero. A disp.: Gori, Faggiano, Turi, Daprelà, Moras, Defendi, Yebli Curtis, Valiani, Gomelt, Boateng Kingsley, Fedato. All. Stellone.

BALLOTTAGGI: –