Bari, Polito: «Scheidler ha steccato. Svincolati? Ho un calciatore in testa»
Il direttore sportivo Ciro Polito, che nel corso della conferenza stampa con i giornalisti ha spiegato le scelte dell’ultimo calciomercato.
Di seguito le sue parole:
«Io sono sempre abituato a dire la verità. Io ho sempre detto che l’attaccante sarebbe arrivato con la cessione di Scheidler, non potevamo essere in otto. La questione io l’avevo risolta qualche giorno prima cedendolo al Brescia, che poi ci ha ripensato, mentre la notte prima della chiusura l’avevo dato al Cosenza; per questo mi ero cautelato cercando un altro attaccante e mi ero incontrato con l’Ascoli e con l’agente di Forte per cercare un accordo. Tutto questo era collegato all’addio del francese, la cui questione si è complicata perché il Cosenza non l’ha più preso.Sono sincero, ho fatto una valutazione. Potevo tenerlo, ma lui era un po’ sfiduciato, colpa sua e mia perché l’ho scelto e ad oggi è un giocatore che ha steccato. Dietro ci sono delle motivazioni, all’estero mi era piaciuto tanto e qui non ha rispettato le aspettative. Lui è andato in prestito, ora valuteremo».
«Prendere uno svincolato?Ho un solo giocatore in testa. Vedremo se ci saranno le condizioni. Non abbiamo mancato l’attaccante, adesso ne abbiamo sette con ampie varietà e qualche esterno in più, per dare possibilità all’allenatore di cambiare. L’anno scorso il tecnico voleva fare il 4-2-3-1 ma non aveva calciatori a destra, per questo ho preso Achik che seguo da un anno. L’attaccante non è solo la prima punta, se sono un po’ in pensiero è perché Diaw si è fermato all’inizio»