Bari-Palermo, Di Gennaro: «Rosa una delle squadre più forti della B. Pohjanpalo il vero colpo di mercato»

Il Bari affronta il Palermo nel prossimo anticipo, valido per la 33° giornata di Serie B. Ai microfoni di news.superscommesse.it, è intervenuto l’ex calciatore del Bari Antonio Di Gennaro che si è espresso sul match:

Prima un commento sull’imprevedibilità dei playoff.

«I Playoff di Serie B sono sempre un terno al lotto. Ho ancora un ricordo nitido del 2012, quando Beppe Iachini, mio amico e anche compagno di squadra nel Verona, riuscì a ottenere una promozione strepitosa con la Sampdoria che arrivò sesta nella regular season, prendendosi in quella edizione l’ultimo posto disponibile per qualificarsi. Si tratta di un precedente che dimostra come il piazzamento possa risultare anche relativo».

Di Gennaro si è poi soffermato sui rosanero.

«Il Palermo ha completato a gennaio un organico già forte dall’inizio della stagione. Pohjanpalo è stato il vero colpo di mercato e si è aggiunto a un attacco che presenta calciatori di un certo spessore, tra cui Brunori. Il potenziale offensivo è davvero importante. Poi, cosa dire dell’attaccante finlandese? Otto gol in otto partite, i numeri non smentiscono. Se è stato acquistato, vuol dire che questa società ha chiare intenzioni di andare in Serie A; sa che potrà farlo soltanto mediante i Playoff, ma credo che questa sia una soluzione che non spaventi. Il Palermo mi sembra ben proiettato a riscattarsi, dopo un brutto periodo in cui Dionisi è stato messo seriamente in discussione; poi, c’è stato l’arrivo di Carlo Osti, uomo di grande esperienza, che è stato determinante per mettere un bel po’ di ordine, dal confermare la fiducia all’attuale allenatore fino a potenziare l’organico. I risultati gli stanno dando ragione».

Infine, un commento sul campionato del Bari e sul match in generale.

«Il Bari era partito piuttosto bene, andando a occupare le zone di classifica più importanti, poi è stato un progressivo calare. Ha perso dei punti importanti in varie occasioni, forse tanti, di cui gli ultimi nella partita di Catanzaro. Adesso è a metà classifica, a testimonianza di come questa squadra stia vivendo un campionato all’insegna dell’anonimato. Se non arriverà almeno a qualificarsi nei Playoff, credo che questa potrà ritenersi una stagione fallimentare. Poi, non si può dimenticare che c’è l’aspetto legato alla multiproprietà che frena non poco le aspettative di tutto l’ambiente. Contro il Palermo? Sarà una partita di cartello, perché arriva una delle squadre più forti della Serie B. Naturalmente, spero di cuore che il Bari possa regalarsi una notte felice, in uno stadio pieno di tifosi».