Bari, Maiello: «Inutile nascondersi, crediamo nella serie A!»

Il centrocampista del Bari, Maiello, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Buongiorno Bari” in merito al campionato.

Ecco alcune parole:

«Non c’è nessun segreto, cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra. Ruba palloni? Tante volte cerco di leggere in anticipo le intenzioni degli avversari, aiuta anche essere corti tra i reparti e accorciare su chi porta palla. Ora che mancano 11 partite i punti pesano diversamente. Per tanti
motivi le partite sono più dure e questo rende le partite con meno gol complessivamente. Il nostro interrogativo è sempre stato il rendimento casalingo, nelle ultime partite abbiamo fatto buone prestazioni e portato punti a casa. Col Venezia la nostra è stata una prova matura a livello di squadra. Da qui alla fine ne capiteranno altre di gare di questo tipo. Secondo me l’Ascoli è un’altra squadra forte, da quando ha cambiato allenatore ha fatto tanti punti. È a un punto dalla zona playoff. Ci aspettiamo una partita tosta. Quello che non possiamo sbagliare è l’atteggiamento. Obiettivo? La nostra è una squadra che sta facendo cose straordinarie. Stiamo disputando un campionato importante e bellissimo. A questo punto è inutile nascondersi, ci crediamo. Non sappiamo dove possiamo arrivare, ma l’obiettivo iniziale l’abbiamo raggiunto. Ora ci crediamo sapendo che sarà dura, ma siamo consapevoli di potercela giocare».