Bari, Maggiore: «Il nostro obiettivo è fare i playoff e giocarceli»

Giulio Maggiore ha le idee chiare: dopo la delusione della retrocessione con la Salernitana, a Bari cerca riscatto e soprattutto una nuova scalata verso la Serie A, partendo dai playoff. «Voglio giocare al massimo quest’ultime partite cercando di ottenere il miglior risultato in classifica: il nostro obiettivo è fare i playoff e giocarceli» – ha dichiarato il centrocampista classe 1998 nell’intervista concessa a Gianlucadimarzio.com.

Dopo le esperienze a La Spezia e Salerno, Maggiore ha scelto il mare di Bari per ripartire: «Ho scelto Bari perché sentivo l’esigenza di vivere una grande piazza. Avevo bisogno di risentirmi importante e di tornare in fiducia, e così è stato fin da subito».

In poco tempo si è conquistato il posto da titolare nel Bari di Moreno Longo, diventando una pedina fondamentale anche in zona gol: «Penso che il mio inizio sia stato positivo. Ho trovato un gruppo di ragazzi molto disponibili, ho percepito subito il loro affetto e credo che questo si veda in campo, con una squadra sempre più coesa».

Il suo percorso, dai vicoli di La Spezia alla Serie A con lo Spezia, passando per l’Europeo Under 21 e il gol al Milan, non ha cancellato un sogno: «Devo riconquistare qualcosa che ho lasciato andare per strada: la Serie A. L’obiettivo Nazionale? Lo è stato, ma so che ora è difficile. Però mai dire mai».

E se il mare ha sempre accompagnato le tappe più importanti della sua carriera, anche Bari – città di passione e ambizione – potrebbe diventare il porto perfetto per la sua rinascita.