SERIE B

Bari, l’ex rosa Falletti: «La Serie A un sogno. Voglio arrivare più in alto possibile con questo club»

Cesar Falletti, ex attaccante rosanero ad oggi in forza al Bari, ha preso la parola attraverso i canali ufficiali dei Galletti per raccontare sia del suo arrivo in Italia che dell’esperienza in Puglia.

«Era il 2013 ed era finito il campionato con il Cerro, ho aspettato un po’ di giorni prima di sapere il mio futuro. Avevo 19 anni, non sapevo che fare, mia moglie era senza passaporto. Non sapevo come dire ai miei che sarei partito il giorno dopo. È stata dura ma è stata la cosa più bella che potesse capitarmi e sono felice di quello che ho fatto. Non è stato facile adattarmi. Il calcio italiano è diverso da quello uruguaiano.

Nell’ultimo giorno di ritiro con il Bologna, mi faccio male nel miglior momento. Una botta mi ha fatto rovinato il collaterale e il menisco. Non sono stato dopo il recupero all’altezza, ma non è facile riprendersi dal primo infortunio della mia carriera. Potevano forse darmi un po’ più di tempo per rimettermi a posto.

La Serie A rimane un sogno. L’importante ora è fare bene quest’anno ed arrivare più in alto possibile col Bari. Voglio togliermi la spina della Serie A e spero possa andare bene qua. Possiamo fare grandi cose. Sono qui per dare una mano. Sono uno che dà tutto in campo. Poi sapete che le partite possono andare bene o male, ma ciò che non deve mancare è la voglia di fare ed aiutare i compagni a conseguire queste cose.

Longo? Ci siamo incrociati in albergo. Quando poi sono entrato nel secondo tempo mi ha detto di fare quello che so fare, divertirmi ed aiutare i compagni, visto che la partita era alla mano».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio