SERIE B

Bari-Catanzaro, Caserta: «In Serie B non esistono gare meno difficili»

Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa per presentare la prossima sfida contro il Bari, in programma domani sera, venerdì 18 ottobre. Di seguito le sue parole riportate da Calciocatanzaro.it:

«Ci siamo preparati in queste due settimane lavorando su diversi aspetti tecnico-tattici per fare una grande partita. Sono molto contento per il lavoro svolto dai ragazzi. In Serie B non esistono gare meno difficili. Domani affronteremo una squadra in salute che ha una chiara identità ed è molto aggressiva in entrambe le fasi. Dovremo farci trovare pronti ed essere bravi a mettere in campo ciò che abbiamo preparato. Abbiamo guardato alcuni video delle partite per migliorare gli aspetti negativi. In questi giorni abbiamo parlato tanto anche con i ragazzi, sia singolarmente che con la squadra. Quando non arrivano i risultati, bisogna lavorare anche sull’aspetto mentale. Mi dispiace che non arrivino nonostante l’applicazione e l’atteggiamento di tutta la rosa durante la settimana. Abbiamo cercato di far capire, però, al gruppo che è forte e non deve abbattersi».

Sui singoli: «Pagano sta meglio dopo l’infortunio e si è allenato con il gruppo in questi giorni. Pittarello ha avuto una distorsione alla caviglia e non è stato bene tutta la settimana. Faremo la rifinitura e valuteremo se convocarlo o meno. Coulibaly e Buso possono ricoprire più ruoli. Coulibaly può fare sia la mezzala che il play, mentre Buso può fare la seconda punta e per caratteristiche anche la mezzala di inserimento. Non stavano benissimo fino a qualche giorno fa e non sono stati impiegati, ma sono adesso due elementi arruolabili a tutti gli effetti. La Mantia, quando era arrivato, non stava in una condizione fisica ottimale, ma adesso sta bene come gli altri e può giocare titolare. Rientrerà anche Iemmello che per noi è un valore aggiunto, nonostante in alcune partite non sia riuscito a esprimersi al meglio a causa di alcuni problemi fisici. Farò le mie valutazioni».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio